Poiché l’installazione di un impianto idro-termo sanitario prevede anche le tubazioni che collegano le varie strutture, questo interessa anche la linea del gas, che alimenta le caldaie, e quella porzione di impianto elettrico relativa al sistema di accensione/spegnimento ed alla termoregolazione.
Tutti i progetti di installazione di un impianto idraulico e di riscaldamento devono essere portati a termine da un professionista, come quelli operanti presso dm impianti e devono essere corredati dall’apposita certificazione.
Ad occuparsi della generazione del calore sono le caldaie (alimentate a metano, pellet, biomasse o GPL) o le pompe di calore. Per la generazione delle frigorie, invece, vengono impiegati gruppi frigoriferi, pompe di calore o pozzi geotermici.
L’accezione più comune del termine prevede che per impianto termico si intenda quell’insieme di strutture che apportano calore ad un ambiente. È possibile classificare questo tipo di impianti come segue:
DM IMPIANTI nasce dalla passione del lavoro di Dario Di Maio e dal suo team di collaboratori affiatato.
La nota distintiva della nostra azienda di idraulica di Novara è la cura nelle realizzazioni dei nostri lavori
© 2022 DM IMPIANTI S.R.L. Unipersonale – Termoidraulica e Condizionamento – P.IVA 02728240033 – Privacy Policy – Cookie Policy